L’artista Veronese Giuliana Maddalena Fusari è stata protagonista di numerose mostre di Arte Sacra, durante l’anno giubilare della Misericordia appena trascorso. Ha esposto Angelo in Blu,  presso “Arte Jubilaeum” a Roma, nelle celeberrime Sale del Bramante e  presso la collettiva “JUBILAEUM, la parola all’Arte” presso la Seraphicum Pontificia Facoltà di San Bonaventura di Roma. L’opera è un acquarello su carta, con acrilici su raso blu, cuciture in lana mohair e ciglia umane. Ha infatti applicato sul bordo della palpebra dell’Angelo le sue vere ciglia. La collettiva di arte sacra è stata organizzata da Urbis et Artis e da Gastone Ranieri Indoni, alla presenza di S.E. Mons. Matteo Maria Zoppi. Quest’ultimo ha presieduto il comitato d’onore, con Mons. Andrea Venezia, anche della mostra  “Jubilaeum Misericordiae”. In tale occasione, Giuliana Maddalena Fusari ha esposto la sua opera Angelo con sorriso. La meravigliosa Basilica di San Paolo, a Roma, è stata invece location suggestiva della mostra “Artisti per il Giubileo”, a cura di Daniele Radini Tedeschi, con la collaborazione di: Fondazione Omiccioli, Associazione Rosa dei Venti, UCAI di Roma. Ivi l’artista ha esposto il suo  Paradiso Boreale. In occasione del “Premio Giubileo della Misericordia”,  presso il Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti, Galleria “La Pigna”, ha presentato Angelo in preghiera-Angel praying, acquarello su carta, acrilici su yuta, cuciture in lana mohair, e in videoesposizione  Angelo dell’Amore-Angel of Love. In quest’ ultima opera, l’Angelo sta uscendo dal quadro, con il piede appoggiato a una sorta di staffa, realizzata con la yuta cucita.

fusari3

Presso una mostra realizzata al Palazzo dell’Antica Cancelleria, nello Stato del Vaticano, ha invece esposto Jesus in the rain, acrilico su carta. Gesù crocifisso è sotto la pioggia e il suo corpo, flesso in una doppia torsione, esprime sofferenza ma al contempo dignità. Sempre a Roma, in occasione della mostra denominata “Nell’Anno Santo”, presso la Galleria “La Pigna”, nel Palazzo Pontificio Maffei Marescotti, a cura dell’Associazione “Napoli Nostra” e con la presentazione del Prof. Rosario Pinto, l’artista  ha esposto Erezione della Croce-Erection of the Cross, acrilici e tecnica mista su carta. L’opera è stata esposta anche a Palazzo Giustiniani, a Venezia, nella mostra Spoleto Arte incontra Venezia, e due volte a Miami, negli Stati Uniti D’America, in occasione della festa Miami meets Milano, con catalogo bilingue, redatto da Vittorio Sgarbi e a.a.vv e anche per il Miami River Art Fair,  nello Stand di ItaliaArte di Guido Folco. La prestigiosa sede delle sale del Bramante, in Piazza del Popolo, a Roma, con il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio, ha ospitato invece il “Premio Capitolium”, in cui G.M. Fusari ha esposto la sua Eclipse on the world, acrilici su carta. Il catalogo è consultabile presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Castro Pretorio, a Roma. L’artista  si contraddistingue per la sua spiritualità espressiva, non addomesticata entro determinati canoni estetici, ma libera e soggetta a una forma pura e semplice di religiosità, da cui trae continua  ispirazione. Oltre alle location succitate, ha esposto in numerose altre città: Milano,Torino, Londra, Vienna e, infine, a Stoccarda, nel Palazzo del Municipio e presso l’ istituto Italiano di Cultura.

http://www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2017/01/Fusari3-1024x768.jpghttp://www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2017/01/Fusari3-150x150.jpgRedazioneDirettoEventiarte,Arte sacra,GiubileoL'artista Veronese Giuliana Maddalena Fusari è stata protagonista di numerose mostre di Arte Sacra, durante l'anno giubilare della Misericordia appena trascorso. Ha esposto Angelo in Blu,  presso “Arte Jubilaeum” a Roma, nelle celeberrime Sale del Bramante e  presso la collettiva 'JUBILAEUM, la parola all'Arte' presso la Seraphicum Pontificia Facoltà...