lavfoto
La Lav, lega antivivisezione, compie 40 anni! Anni che hanno visto cambiamenti importanti: 13 Leggi nazionali e direttive europee in difesa degli animali approvate dal 1977 a oggi; 450 azioni legali condotte ogni anno dal team di legali della lav; 58 sedi locali presenti in tutta Italia; 200 avvocati, di cui 80 collaborano attivamente affiancando ogni giorno l’Ufficio Legale in difesa degli animali; 4 milioni di cittadini firmatari di petizioni; centinaia di migliaia di sostenitori, anche su fb e twitter.

“Alla luce dei risultati ottenuti, e alla soglia dell’importante traguardo dei 40 anni –commenta il Presidente LAV, Gianluca Felicetti – abbiamo ritenuto essenziale svolgere una riflessione sul percorso fatto e sui prossimi passi da compiere, nell’ottica di rinnovamento che da sempre ci contraddistingue. Il nostro primo Bilancio Sociale, che misura e analizza un intero anno di azioni, il 2015, ne è una espressione essenziale e, analogamente, il nuovo logo del 40esimo anticipa le tante attività, di bilancio e di progetto, che ci vedranno impegnati il prossimo anno. Faremo conoscere la storia, i volti, le motivazioni, le azioni dell’Associazione nei suoi primi 40 anni. E raccoglieremo idee, obiettivi, nuove energie e strumenti per le azioni dell’Associazione nei prossimi 40 anni. Perché non si parte più da zero, come fatto dai fondatori della LAV 40 anni fa. Ma c’è ancora tanto da fare. Per tutti gli animali, e per un mondo in cui ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita”.

Una delle battaglie portate avanti dalla Lav è il Circo senza animali, per un divertimento non più all’insegna dello sfruttamento e del dominio di una specie sull’altra. (Claudia Squadroni)

https://usercontent.one/wp/www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2016/12/lavfoto.pnghttps://usercontent.one/wp/www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2016/12/lavfoto-150x150.pngRedazioneDirettoPunti di vistaanimali,circo,circo senza animali,lavLa Lav, lega antivivisezione, compie 40 anni! Anni che hanno visto cambiamenti importanti: 13 Leggi nazionali e direttive europee in difesa degli animali approvate dal 1977 a oggi; 450 azioni legali condotte ogni anno dal team di legali della lav; 58 sedi locali presenti in tutta Italia; 200 avvocati,...