Clean Up Day Europeo 2016
In occasione del Clean Up Day Europeo 2016, che si svolge tra il 6 e l’8 Maggio, chiunque lo desideri ha la possibilità di partecipare, raccogliendo rifiuti nel proprio territorio. Riproponiamo pertanto l’azione #adottarifiuti, un’ecocatena, ideata da noi de ildiretto.com e premiata tra i 3 finalisti, categoria cittadini, su 5286 azioni Italiane della Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2015, con obiettivo la dematerializzazione.
Per essere dei nostri, occorre: 1)raccogliere almeno tre rifiuti altrui a testa nella natura, in un luogo a propria scelta; 2)scattare una foto a piacimento -dei rifiuti o delle persone che li raccolgono-; 3)gettare i rifiuti nella differenziata oppure sterilizzarli, riutilizzarli per dare loro una nuova vita; 4)postare la foto su facebook e/o twitter, in modalità pubblica, scrivendo #adottarifiuti, #adoptgarbage e quanti rifiuti sono stati raccolti, luogo e data. Basta postare un semplice messaggio sulla propria bacheca: “Ho raccolto questi 3 rifiuti a …(luogo) fai lo stesso! Scatta, raccogli, ricicla, posta e tagga anche tu! #adottarifiuti #adoptgarbage #cleanupday.” Se sei in grado di costruire nuovi oggetti con i rifiuti che hai raccolto, dando loro una nuova vita, puoi postare anche le fotografie delle tue creazioni. Occorre infine taggare almeno 5 amici sulla foto, invitandoli a fare lo stesso e a continuare l’ ecocatena, per disincentivare comportamenti scorretti e sensibilizzare il numero maggiore possibile di utenti sul tema dell’inquinamento.
Buona raccolta a tutti! Noi ringrazieremo e riposteremo sui nostri social i vostri status con l’hashtag #adottarifiuti. Pubblicheremo sul sito tutte le vostre azioni, come abbiamo già fatto la scorsa estate e lo scorso Novembre, in occasione della SERR. Potete partecipare come singoli, coppie, gruppi, cittadini, associazioni o aziende, senza distinzioni. Quando, dove e come volete, nella natura. Da un piccolo impegno individuale può nascere un grande risultato collettivo. Noi di #adottarifiuti siamo tutti volontari e volontarie per l’ambiente. Nessuno/a di noi riceve né ha mai ricevuto contributi, né agevolazioni, né fondi di alcun tipo per questo lavoro: si fa per amore del territorio.
L’evento #adottarifiuti su facebook
Guarda l’album di #Adottarifiuti su fb
Vi segnaliamo, infine, anche l’evento Keep Clean and Run – #pulisciecorri, una marcia di 350 chilometri, di cui abbiamo già scritto ad Aprile e di cui ci fa piacere tornare a parlare. L’arrivo dei corridori, Oliviero e Roberto, è previsto per venerdì 6 maggio a Roma, alle 14 in Piazza san Pietro, per poi dirigersi tutti insieme alla Fao. Durante la marcia, lo ricordiamo, vengono raccolti e differenziati i rifiuti.
http://www.ildiretto.com/2016/05/05/clean-up-day-europeo-2016/http://www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2016/05/cleanupeurope.pnghttp://www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2016/05/cleanupeurope-150x150.pngPolitica#adottarifiuti #cleanupdayeuropeo,Clean Up Day EuropeoIn occasione del Clean Up Day Europeo 2016, che si svolge tra il 6 e l’8 Maggio, chiunque lo desideri ha la possibilità di partecipare, raccogliendo rifiuti nel proprio territorio. Riproponiamo pertanto l’azione #adottarifiuti, un’ecocatena, ideata da noi de ildiretto.com e premiata tra i 3 finalisti, categoria cittadini, su...RedazioneDiretto inanna_one@hotmail.comAdministrator
Extremely individual friendly site. Great details readily available on couple of clicks
Many thanks, this site is extremely helpful
Wow, beautiful portal. Thnx ..
Wow! This blog looks just like my old one! It’s on a entirely different topic
but it has pretty much the same page layout and
design. Great choice of colors!
Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a
amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you!
However, how could we communicate?