1maggio

Centinaia di migliaia di persone hanno affollato Taranto per il concerto del Primo Maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori. Tra i molti artisti presenti: Daniele Silvestri, Subsonica, Litfiba, Roy Paci, Niccolò Fabi, per una giornata all’insegna della musica,  ricordando Giulio Regeni.  L’evento è stato organizzato da un’associazione denominata Cittadini e Lavoratori liberi e pensanti. Sul palco sono intervenuti operai dell’Ilva di Taranto, chiedendo di non dover scegliere tra salute e lavoro. Silvestri ha scritto sulla sua pagina ufficiale, dopo il concerto: “Stasera casa mia è stata Taranto. Ed è stato un vero onore essere qua. Continuate a resistere, e insistere.” Tra gli ospiti, ha commosso la piazza la mamma di Federico Aldrovandi, il diciottenne incensurato  ucciso da quattro agenti di polizia. Presente infine  sul palco anche  il coordinamento nazionale notriv.

unomaggiotarantoDi seguito la lista completa degli artisti che hanno partecipato:

Litfiba, Daniele Silvestri, Subsonica, Niccolò Fabi, Afterhours , Levante, Il Teatro Degli Orrori, LNRipley, Selton, Ghemon, Giovanni Truppi, Ministri, Renzo Rubino, Luminal, Beatrice Antolini, SFK, Andrea Rivera, Fido Guido, Mama Marjas, Frank Buffoluto e i pali delle cozze, Terraross, Orchestra Mancina, Punkreas.

https://usercontent.one/wp/www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2016/05/unomaggiotaranto.jpghttps://usercontent.one/wp/www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2016/05/unomaggiotaranto-150x150.jpgRedazioneDirettoEventi1 Maggio,Festa dei Lavoratori,TarantoCentinaia di migliaia di persone hanno affollato Taranto per il concerto del Primo Maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori. Tra i molti artisti presenti: Daniele Silvestri, Subsonica, Litfiba, Roy Paci, Niccolò Fabi, per una giornata all’insegna della musica,  ricordando Giulio Regeni.  L’evento è stato organizzato da un'associazione denominata Cittadini e...