Torna al Teatro Olimpico di Roma, dal 25 Gennaio al 4 Febbraio 2018, l’evento magico più atteso d’Italia: Supermagic, il Festival Internazionale della Magia. Regia di Emanuele Merlino, testi e direzione artistica di Remo Pannain, produzione di Simone Angelini. Si esibiscono maghi di fama internazionale: Jakob Mathias (Germania), Ellie.K e Jeki Yoo (Corea del Sud), Marc Métral (Francia), Topas e Roxanne (Germania), Jay Niemi (Finlandia), James Dimmare (Canada), Remo Pannain (Italia). Giunto alla 15ª edizione, lo spettacolo di varietà magico più grande d’Europa continua a sorprendere il suo pubblico, proponendo gli effetti d’ illusionismo più innovativi del momento. Uno straordinario successo che vanta più di 75 maghi di fama mondiale, applauditi da oltre 170mila spettatori durante le precedenti edizioni. Supermagic 2018 “Miraggi” è il nuovo spettacolo con i più grandi artisti dell’attuale panorama magico mondiale, alcuni per la prima volta a Roma. Un nuovo, eccezionale cast, per intraprendere il viaggio verso il magico. Presentiamo di seguito gli artisti che si esibiranno.

Jakob Mathias è un talentuoso illusionista tedesco, ad oggi uno dei più giovani del panorama internazionale. Già all’età di 13 anni inizia a vincere i primi premi, sino a conquistare il podio al FISM 2015, il Campionato Mondiale dei Prestigiatori. Stravagante, bizzarro ed estroso, affiancato dalle sue assistenti, si esibisce in un numero che porterà sul palco una ventata d’aria estiva a ritmo di musica e di originale magia.

James Dimmare è un abile incantatore Canadese, che torna a grande richiesta, per la terza volta, a Supermagic, con un nuova ed inedita esibizione. Classe ed eleganza contraddistinguono i suoi numeri ispirati alla tradizione del mago in frac dei ruggenti anni ‘20. Acclamato dalla critica per il suo stile e vincitore di numerosi premi, si è esibito nei più grandi e prestigiosi teatri di tutto il mondo, dal Moulin Rouge di Parigi al Magic Castel di Hollywood.

 Ellie K e Jeki Yoo sono due coinvolgenti trasformisti coreani, famosi nel mondo per aver stabilito  il Guinness dei primati per il maggior numero di cambi d’abito in 30 secondi. La loro performance è fortemente ispirata al mondo del cinema, caratterizzata da un perfetto mix di colori e di atmosfere differenti, in cui vengono rappresentate le grandi star dei più celebri cult cinematografici. Divertenti e brillanti, strabiliano il pubblico grazie alla grinta e all’energia che sprigionano.

Jay Niemi è un elegante prestigiatore finlandese, si è esibito nei più noti spettacoli e varietà mondiali, emozionando ogni anno milioni di spettatori con incredibili apparizioni di colombe e di splendidi pappagalli. Lo charme e la raffinatezza rendono le sue performances uniche ed incantevoli, apprezzate dal pubblico di tutte le età. Jay dimostrerà la magica intesa con i suoi eccezionali assistenti, che voleranno liberamente sul pubblico.

Marc Metral è uno straordinario artista francese, che si esibisce nell’originale arte della ventriloquia. Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti nel mondo dello spettacolo, grazie ai suoi numeri magici, in cui i pupazzi prendono vita, ad oggi è l’unico al mondo a presentare uno show in cui la sua simpatica e fedele cagnolina Wendy sembra parlare veramente. Simpatia e creatività hanno fatto diventare Marc il ventriloquo più celebre al mondo.

Topas è un brillante ed originale illusionista tedesco, ha ottenuto per ben due volte il titolo di campione del mondo dell’arte magica. Si è esibito in più di 50 show televisivi internazionali e nei più importanti teatri del mondo. I suoi numeri sono ricchi di emozioni e di atmosfere differenti, passando da momenti nostalgici a situazioni divertenti, coinvolgenti e spettacolari. Durante questa edizione, per la prima volta in uno spettacolo di magia, Topas rivelerà al pubblico il segreto di una famosa grande illusione.

Remo Pannain è l’ideatore e l’organizzatore di Supermagic. Avvocato penalista romano, appassionato della prestigiazione sin da bambino. Raffinato prestigiatore, ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali. Anche quest’anno, come da tradizione, è pronto a stupire il pubblico con un nuovo, straordinario, momento magico.
Due ore di meraviglia, dove stupore, suspens, divertimento e magia si fondono in uno spettacolo in grado di coinvolgere e far sognare il pubblico di tutte le età. Un evento teatrale irripetibile, che celebra l’incanto e l’eleganza dell’arte magica. Una nuova sfida, con innovative tecnologie ed effetti speciali sorprendenti. Al Teatro Olimpico, in Piazza Gentile Da Fabriano, 17(Silvia Signorelli, comunicato stampa, editato da Il Diretto)

 

https://usercontent.one/wp/www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2018/01/SUPERMAGIC-2018-MIRAGGI-2-1200x1200-1024x1024.jpghttps://usercontent.one/wp/www.ildiretto.com/wp-content/uploads/2018/01/SUPERMAGIC-2018-MIRAGGI-2-1200x1200-150x150.jpgRedazioneDirettoEventiFestival Internazionale di Magia,illusionismo,magia,miraggi,roma,show,spettacoli,Supermagic,teatro olimpicoTorna al Teatro Olimpico di Roma, dal 25 Gennaio al 4 Febbraio 2018, l’evento magico più atteso d’Italia: Supermagic, il Festival Internazionale della Magia. Regia di Emanuele Merlino, testi e direzione artistica di Remo Pannain, produzione di Simone Angelini. Si esibiscono maghi di fama internazionale: Jakob Mathias (Germania), Ellie.K...