Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Grande successo per la Demo Morselli Band, in concerto a Roma, in occasione dell’evento “I Musei in Musica”, nella suggestiva sala della Protomoteca, al Campidoglio. La band è composta da undici strumentisti: Andrea Toffanelli e Sergio Vitale, tromba; Ambrogio Frigerio e Vincenzo De Rossa, trombone; Massimo Zagonari e Massimo Diavola: i due massimi sax, sassofono; Massimo Tempia, tastiere; Francesco Licciardi, basso; Raffaele Pizzonia, batteria; Giuseppe Soffredini, chitarra e infine Demo Morselli, il quale, oltre a dirigere, ha suonato, per l’occasione, un coreografico e potente gong.

L’esibizione ha saputo coinvolgere gli spettatori in un crescendo di sonorità perfettamente armoniche, con brani che spaziavano dal jazz di Glen Miller, a Frank Sinatra, alle colonne sonore di film, come “2001 Odissea nello spazio”. Alla fine dello spettacolo, il maestro Morselli ha dichiarato, tra gli applausi: “Da un po’ non vedevo tante facce soddisfatte per la nostra musica, sono emozionato”. 

Insieme ai musicisti di alto livello che compongono la Band, si sono esibiti, eseguendo pezzi Italiani ed esteri, tre cantanti di talento, dalle vocalità diverse e interessanti: Francesca Borrelli, Alessandro Di Cosimo e -last but not least- Marcello Cirillo.  (M.I.)

RedazioneDirettoEventiconcerti,Demo Morselli,eventi,musicaGrande successo per la Demo Morselli Band, in concerto a Roma, in occasione dell’evento “I Musei in Musica”, nella suggestiva sala della Protomoteca, al Campidoglio. La band è composta da undici strumentisti: Andrea Toffanelli e Sergio Vitale, tromba; Ambrogio Frigerio e Vincenzo De Rossa, trombone; Massimo Zagonari e Massimo...